+39 0363 909091

La Mezza di Bergamo

A Bergamo torna il podismo di qualità, in una terra che vanta una lunga tradizione podistica e che saprà regalarti una domenica da ricordare. Domenica 28 settembre, a Bergamo, sulla distanza della “mezza”.

Data nel calendario, tracciato di gara e distanza, tre elementi ideali in vista di una maratona autunnale e al tempo stesso in un luogo che valga la pena di vivere di corsa.

Partirai da Città Alta e sin dai primi metri di corsa ti immergerai nella storia di uno dei più affascinanti borghi italiani e dopo un paio di chilometri di corsa “sbucherai” sulle Mura Venete: un’occhiata al panorama e poi giù verso Porta Sant’Agostino per entrare nella modernità dell’anima orobica. Vie dritte e strade lineari ti porteranno nel cuore della città, per poi tagliare sul Sentierone la tua e nostra “seconda” Mezza Maratona di Bergamo.

 


 

Il video della presentazione dall’Eco di Bergamo Online

La società sportiva Sport & Wellness e l’Associazione sportiva Promoeventi Sport lavoreranno insieme per dare una solida struttura organizzativa a questo evento.
La Mezza di Bergamo è inserita nel calendario ufficiale 2013 della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Le iscrizioni sono aperte dal 1 Aprile al 26 Settembre 2013.

Il campionissimo Migidio Bourifa che ha collaborato alla realizzazione del progetto è supervisore e direttore dell’evento.

Migidio Bourifa ha corso svariate maratone tra le quali anche Mondiali ed Europei, ha vestito ben 9 volte la maglia Azzurra sulla distanza della maratona e mezza maratona, e da alcune stagioni è considerato uno dei migliori specialisti italiani sulla distanza.

Scopri di più, sul sito della Mezza di Bergamo!

Tags: ,

admein

1comments

07 Ago, 2014

Eventi

Comments